martedì 3 gennaio 2012

SI VIAGGIARE!

Tanti anni fa un certo Lucio Battisti cantava proprio una canzone intitolata così.


immagine presa dal web

Ma se voi decidete di partire, oltre alla consultazione dei voli, hotel etc. diciamo che avete giò il viaggio in mano poi cosa fate per organizzare il viaggio, sempre che lo organizzate.

ad esempio:
  • vi iscrivete al portale Dove siamo nel Mondo per segnalare il vostro espatrio? 
  • fate la lista delle cose da portarvi?  
  • cercate consigli su cosa visitare in rete? 
  • sistemate la musica nel vostri ipod?
  • comprate una guida del paese che visiterete e vi studiate ogni singola strada, posto o religione locale?
  • fate scorta di medicine o le comprate in loco?

Insomma come vi preparate ad un viaggio?
Oppure non fate nulla di tutto questo.

Io ad esempio oltre a guardare sempre il sito di Turisti per Caso e prendere un pò di informazioni lì, consulto Tripadvisor soprattutto per i ristoranti o per visite in luoghi di interesse e poi cerco un portale o un sito del paese da visitare e guardo i social network collegati di utenti o alberghi del posto e leggo i commenti per capire le tendenze del momento o cosa fa maggiormente la gente del luogo.

Vi va di raccontarmi qualcosa?



2 commenti:

  1. adoro viaggiare, sarei sempre con valigia pronta a girare il mondo e fotografare tutto quello che incontro! ma nn lo si può fare tutto l'anno, il lavoro x quanto mi permette di scoprire fantastici posti mi costringe anche a rimanere attaccata alla scrivania! ;) in genere non mi preparo molto prima se non una lista delle cose da portare che sono sempre di più di quelle che poi realmente servono! e guai se dimentico la macchina fotografica, mi sento persa! mi piace ancora sfogliare una bella guida turistica se si tratta di vacanza ma anche un viaggio di lavoro cerco sempre di trasformarlo in piacere... è bello sentirsi turista anche in quei posti che conosci a memoria, farsi sorprendere e incantare è una sensazione davvero molto piacevole! quanto mi piace parlare di viaggi... proprio tempo fa ho scritto qualche ricordo al riguardo sul mio diario/blog! Grazie x avermi fatto partire x una meta lontana anche se per pochi minuti! :)

    RispondiElimina
  2. oh grazie Renata del tuo commento preziosissimo! anche io non viaggio tantissimo purtroppo causa lavoro.. e mai senza la macchia foto! (porterò a casa un bel reportage questo giro!) passo a trovarti! un bacione

    RispondiElimina