venerdì 23 dicembre 2011

SERATA DI BENEFICENZA #1CAFFE'.ORG

Logo ingresso (foto fatte con iphone durante la serata)
Sabato sera scorso, il 17 dicembre, c'è stato il debutto in società per l'organizzazione onlus chiamata 1caffè, che vede i due soci fondatori amici e uniti in un progetto comune, nato davanti ad un caffè mentre chiacchieravano della voglia di poter fare qualcosa per qualcuno, ad esempio pagare un caffè a chi arriva dopo, usanza che a Napoli è all'ordine del giorno, si lascia un caffè pagato per chi ne ha bisogno; e questi due amici cosa hanno pensato?
Perché non creiamo la stessa cosa in maniera virtuale per chi ne ha bisogno veramente?
Ad esempio un sito dove chiunque può contribuire al costo di 1 caffè al giorno verso enti o associazioni che raccolgono fondi per persone bisognose?

Ed eccoli qui i due amici, sono Beniamino Savio (presidente dell'Onlus) classe 78 laureato in Economia e Commercio a Torino e Luca Argentero, Torinese e che non ha bisogno di grosse presentazione perché conosciuto al grande pubblico. Dell'associazione poi fanno parte anche Silvia, Francesca e Federica.

Luca Argentero (foto fatta con iPhone durante la serata)

E in questi giorni che ho pubblicato le  foto della serata e pubblicato i link dell'associazione, in molti mi hanno chiesto.. "ma fra che cos'è questo #1caffè?"

Allora come prima cosa se volete tutti i dettagli precisi precisi vi rimando al loro sito qui!

Ed in pratica vi traduco che:
ogni giorni ci sarà un'associazione o un ente no-profit per la quale verranno raccolti i fondi, tramite un sistema molto semplice, con la funzionalità on line si potrà fare la donazione, il giorno dopo si potrà vedere quanto è stato raccolto e donato.

Ogni giorno l'associazione cambia.

Raccontano che è stato un duro lavoro, perché oggi come oggi anche se viviamo nel 2011 la cosa più difficile pare che sia aprire un'onlus e fare del bene a qualcuno.
Ma loro ce l'hanno fatta e ora sta a tutti noi, aiutare appena sarà on line la donazione (a breve) e a diffondere a più persone possibili l'iniziativa, perché vi starete chiedendo, ce ne sono tante?!

Perché questa iniziativa nasce dal cuore e quando le cose arrivano da lì, non c'è bisogno di spiegazioni.

Nessun commento:

Posta un commento