mercoledì 14 dicembre 2011

OVO

Ma voi sapevate che esisteva questa enciclopedia video multimediale on line?

Io forse arrivo un pò tardi..  ma per me è stata una piacevole scoperto e la sto scoprendo ancora giorno dopo giorno, per ora la trovo intuitiva e semplice di consultazione, cose essenziali a mio avviso per funzionare bene.

immagine presa dal web

Se non sapete di cosa parlo, vi lascio qui una citazione dal una parte di un loro comunicato stampa e poi il link per guardarvela! OVO

"E' un’enciclopedia video, una library che si compone di migliaia di documentari della durata di 3 minuti di grande impatto che interessano il pubblico di ogni età. I testi e i contenuti dei videoclip sono approvati dall’enciclopedia Treccani, la library è in continua espansione e aggiornamento. I contenuti di OVO sono divisi in tre categorie tematiche: “OVObio”, le biografie di grandi personaggi della la storia; “OVOpedia”, l’insieme delle clip che sintetizzano il sapere enciclopedico; “OVOpolis”, ovvero temi come l’economia, la legge, le organizzazioni e la politica. Grazie ai Widget di OVO tutti i video sono messi a disposizione anche ai publisher, ai blog, ai portali generalisti e a tutti i siti in generale, raggiungendo così simultaneamente un larghissimo.pubblico. OVO è un progetto italiano e indipendente, il cui obiettivo è diffondere il sapere nel mondo digitale attraverso video di altissima qualità."

2 commenti:

  1. carina vero? io me la sto studiando devo dire che è stata una piacevole scoperta sul finire di questo 2011! ;)

    RispondiElimina