Logo ingresso (foto fatte con iphone durante la serata) |
Perché non creiamo la stessa cosa in maniera virtuale per chi ne ha bisogno veramente?
Ad esempio un sito dove chiunque può contribuire al costo di 1 caffè al giorno verso enti o associazioni che raccolgono fondi per persone bisognose?
Ed eccoli qui i due amici, sono Beniamino Savio (presidente dell'Onlus) classe 78 laureato in Economia e Commercio a Torino e Luca Argentero, Torinese e che non ha bisogno di grosse presentazione perché conosciuto al grande pubblico. Dell'associazione poi fanno parte anche Silvia, Francesca e Federica.
Luca Argentero (foto fatta con iPhone durante la serata) |
E in questi giorni che ho pubblicato le foto della serata e pubblicato i link dell'associazione, in molti mi hanno chiesto.. "ma fra che cos'è questo #1caffè?"
Allora come prima cosa se volete tutti i dettagli precisi precisi vi rimando al loro sito qui!
Ed in pratica vi traduco che:
ogni giorni ci sarà un'associazione o un ente no-profit per la quale verranno raccolti i fondi, tramite un sistema molto semplice, con la funzionalità on line si potrà fare la donazione, il giorno dopo si potrà vedere quanto è stato raccolto e donato.
Ogni giorno l'associazione cambia.
Raccontano che è stato un duro lavoro, perché oggi come oggi anche se viviamo nel 2011 la cosa più difficile pare che sia aprire un'onlus e fare del bene a qualcuno.
Ma loro ce l'hanno fatta e ora sta a tutti noi, aiutare appena sarà on line la donazione (a breve) e a diffondere a più persone possibili l'iniziativa, perché vi starete chiedendo, ce ne sono tante?!
Perché questa iniziativa nasce dal cuore e quando le cose arrivano da lì, non c'è bisogno di spiegazioni.
Nessun commento:
Posta un commento